lavoriamo ogni giorno
per un futuro migliore
Fondalpress in tutti i suoi cicli produttivi attua i principi di economia circolare che implicano riduzione, riutilizzo e riciclo di materiali e prodotti esistenti.
L’applicazione di scelte ecosostenibili è alla base di processi di innovazione industriale che vogliono ottenere una produzione industriale rispettosa dell’ambiente e delle persone.
Fondalpress lavora costantemente per ridurre il proprio impatto ambientale, investendo in tecnologia ecosostenibile e sistemi di riutilizzo delle risorse.
Promuove una cultura di responsabilità attiva per l’ambiente nelle scelte e nell’operatività di dipendenti e collaboratori.
Fondalpress ha eliminato l’uso di sostanze pericolose per l’uomo e per l’ambiente dai processi produttivi e dai prodotti.
Per incrementare l’uso di energia da fonti rinnovabili ha in programma l’installazione di un impianto fotovoltaico da 1 MWp a Castell’Alfero e ridurre le emissioni di CO2.
Fondalpress tutela la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e promuove una politica di attenzione al benessere delle persone, nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali, attraverso le attività del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione contribuisce a diffondere la cultura di consapevolezza e attenzione per la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.
Fondalpress, attenta alla corretta gestione ambientale dei propri siti produttivi, ha adottato da anni un sistema certificato secondo lo standard internazionale UN EN ISO 14001.
Dopo la prima certificazione avvenuta nell’anno 2006 ha cambiato e migliorato la propria gestione ambientale, certificando la propria azienda ai sensi dell’edizione 2015 nell’anno 2018, con l’intervento di un ente di certificazione terzo accreditato.
CONDOTTA ETICA E SOCIALE
Fondalpress attraverso il proprio Codice Etico applica quotidianamente i principi in cui crede:
Promuove iniziative socio-culturali a supporto della comunità del territorio nel quale opera ed è profondamente radicata.