Fondalpress è una fonderia di pressofusione di leghe in alluminio, lavorazione meccanica dei getti prodotti e assemblaggio di componenti.
Progetta e si occupa della costruzione degli stampi per pressofusione e delle attrezzature utilizzate per la realizzazione dei prodotti.
La competenza e la cura dei dettagli consentono a Fondalpress di soddisfare le esigenze tecniche e qualitative di un mercato sempre più esigente.
I due impianti industriali che si sviluppano su 16.400 mq coperti lavorano in sinergia per fornire soluzioni efficaci e tempestive: la sede e fonderia di pressofusione situata a Castell’Alfero, la lavorazione meccanica nel vicino stabilimento ‘Alessandro Doglione’.
Fondalpress si propone con continuità e affidabilità nello sviluppo dei progetti
Fondalpress ha sempre posto al centro del suo impegno la qualità dei progetti sviluppati con i clienti, impegnandosi con continuità e affidabilità nel perfezionamento e nell'ottimizzazione delle performance dei prodotti.
Guardando al futuro, Fondalpress investe costantemente in innovazione, assicurando flessibilità e adattamento attraverso scelte ecosostenibili.
Stabilimento di Castell’Alfero
Stabilimento Alessandro Doglione
L’idea e la fondazione di Fondalpress risalgono al 1969, grazie all’esperienza del suo fondatore, Sig. Alessandro Doglione, proprietario fin dalla metà degli anni cinquanta di una fonderia di pressofusione, di fusione in conchiglia e fusione in terra a Torino.
Fondalpress viene fondata dal Sig. Alessandro Doglione
Inizia l’attività produttiva come fonderia di pressofusione
Avvio del processo di automazione delle isole di lavoro
Costruzione del reparto interno di lavorazione meccanica
Inizio dell'attività presso lo stabilimento ‘Alessandro Doglione’
Cinquantesimo anniversario
Oltre ad assicurarsi che l'organizzazione sia conforme alla legislazione, alle norme, ai codici di condotta e allo statuto societario, la direzione aziendale promuove il miglioramento continuo tramite il reporting e la comunicazione, le politiche e le procedure, il sistema informatico.
Nel Codice Etico sono espressi i principi etici fondamentali (quali ad esempio lealtà, correttezza e trasparenza) che, permeando ogni processo del lavoro quotidiano, costituiscono elementi essenziali e funzionali per il corretto svolgimento delle attività della società.
Segnalazioni di illeciti o irregolarità nell’ambito dell’attività svolta da Fondalpress.
Sviluppare nuovi prodotti per un futuro sostenibile
Garantire i più elevati standard di qualità e servizi per i clienti
Assicurare lavoro, salute e sicurezza sul territorio
Investire nell’azienda per un miglioramento continuo
Esperienza e competenza
Flessibilità e resilienza
Continuità e affidabilità
Lavorare con impegno, passione e integrità
in un contesto di concorrenza leale.
Conoscenza, esperienza, formazione e costante aggiornamento.
Ogni progetto coinvolge professionisti preparati che si dedicano
allo sviluppo di soluzioni personalizzate e innovative.
Un gruppo appassionato che ha saputo evolvere insieme al mercato.